Al centro del nostro processo di produzione del sapone c'è l'impegno a utilizzare ingredienti della massima qualità. I ​​nostri saponi sono realizzati con ingredienti attentamente selezionati, ognuno scelto per la sua capacità unica di nutrire, proteggere e migliorare la pelle. Da oli base, oli essenziali, oli profumati, argille, prodotti botanici e coloranti, ogni elemento è attentamente selezionato per garantire che la pelle riceva tutti i benefici offerti dalla natura.

Le etichette sui cosmetici sono incredibilmente importanti. Dico sempre che, come regola generale, se non si capisce l'elenco INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) sui prodotti per la cura della pelle, può essere un campanello d'allarme. Tuttavia, ci sono alcuni ingredienti che, nonostante suonino complessi o "chimici", sono perfettamente sicuri e possono persino essere benefici per la pelle.

Per legge, gli ingredienti devono essere elencati in latino sulle etichette, il che spesso fa sì che gli ingredienti più naturali sembrino avere nomi complicati o che suonano chimici. Ad esempio, l'olio di jojoba è elencato come "Simmondsia chinensis", la vitamina C appare come "acido ascorbico" e la vitamina E è elencata come "tocoferoli" o "tocotrienoli". Quindi, non preoccuparti se vedi qualcosa che ti sembra poco familiare o scientifico: non significa che sia dannoso. Ciò è particolarmente vero per gli ingredienti che utilizziamo nei nostri prodotti.

In fin dei conti, il mio obiettivo è garantire che tutto ciò che affermiamo sia trasparente e veritiero, e posso assicurarti con sicurezza che lo è. Se hai domande sugli ingredienti dei nostri prodotti, non esitare a contattarci.

  • FOGLIA DI ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA).

    Un estratto dalla foglia della pianta di aloe vera. Molto apprezzato per le sue proprietà lenitive e curative. È particolarmente delicato e gentile con la pelle.

  • ACQUA (ACQUA)

    Acqua distillata

  • ALCOOL METILBENZILICO (ALCOOL BENZILICO)

    Un alcol organico e naturale presente in molti frutti e proxy. Funziona come conservante impedendo la formazione di batteri.

  • ACIDO CITRICO

    Presente nei limoni, nei lime, nelle arance e nei pompelmi. Viene utilizzato per bilanciare i livelli di PH nei nostri prodotti per la cura della pelle e aumenta la durata di conservazione dei prodotti cosmetici e per la cura della pelle agendo come conservante.

  • BURRO DI CACAO

    Il burro di cacao è un grasso vegetale che utilizziamo in piccole quantità nelle nostre ricette di sapone. Il burro di cacao è molto duro a temperatura ambiente, con una consistenza cerosa.

    Il burro di cacao aiuta a dare compattezza alle saponette che creiamo. Il burro di cacao non produce molta schiuma da solo, motivo per cui lo utilizziamo in piccole quantità. Quando combinato con gli altri ingredienti, forma parte di una saponetta che è bella e compatta, ma che fa anche schiuma e pulisce bene.

  • COCOS NUCIFERA (OLIO DI COCCO)

    Ricavato dalle noci di cocco, è uno degli ingredienti base dei nostri saponi, a cui conferisce la loro deliziosa capacità schiumogena.

    L'olio di cocco è incredibilmente detergente, ed è principalmente per questo che lo usiamo nei nostri saponi. Aggiunge anche una schiuma fantastica a tutte le nostre saponette e aiuta anche ad aggiungere fermezza.

    Poiché è un detergente così efficace, l'olio di cocco a volte può seccare la pelle. Noi combattiamo questo problema non usandone troppo nelle nostre ricette e combinandolo con altri oli e burri che sono noti per idratare e mantenere la pelle morbida.

    Amiamo davvero la schiuma frizzante che l'olio di cocco aggiunge a tutte le nostre barrette. Poiché il cocco non è tecnicamente classificato come una noce, le persone allergiche alla noce dovrebbero essere in grado di usare prodotti contenenti olio di cocco, ma è sempre meglio verificare prima con un professionista sanitario.

  • OLI ESSENZIALI

    Alcune delle nostre saponette utilizzano una varietà di oli essenziali diversi. Gli oli essenziali sono ingredienti naturali e gli oli essenziali che utilizziamo sono tutti puri al 100% e distillati tramite il metodo di distillazione a vapore. Conferiscono un profumo sottile ma gradevole alla nostra gamma di saponi.

  • GLICERINA

    La nostra glicerina deriva dall'olio di cocco e si ottiene naturalmente durante il processo di fabbricazione del sapone. È un emolliente davvero efficace, che aiuta la pelle a trattenere l'idratazione.

  • CAOLINITE (ARGILLA ROSA FRANCESE)

    Contiene proprietà esfolianti. È efficace sulla pelle normale o secca con una delicata detersione ed esfolia la pelle.

  • LARDO

    Lo strutto è delicato e idratante perché il suo profilo di acidi grassi è il più simile al sebo prodotto dalla nostra pelle. È anche ricco di acidi grassi omega-3 e vitamine A, D ed E. I saponi a base di strutto detergono delicatamente, idratano e producono una schiuma cremosa e setosa.

  • ARGILLA RHASSOUL MAROCCHINA

    L'argilla Rhassoul marocchina squisita (nota anche come argilla rossa) è un'argilla naturale utilizzata da secoli. È molto ricca di minerali naturali ed è un ingrediente eccezionale nei prodotti per la cura della pelle e dei capelli.

    "Rhassoul" deriva dalla parola araba per lavaggio, "Rhassala". È stato molto apprezzato per la sua incomparabile capacità di assorbire le impurità dalla pelle e dai capelli, conferendo minerali altamente benefici e facilmente assorbibili.

    Secondo i risultati di vari studi, è stato dimostrato che l'argilla rossa del Marocco riduce la secchezza, migliora la chiarezza/elasticità della pelle e ha capacità estrattive (rimuove il sebo in superficie e quello presente all'interno e intorno ai follicoli piliferi ostruiti) che catturano le impurità e liberano i pori (anche i punti neri ostinati), con conseguente generale levigatura della superficie cutanea.

    Con l'invecchiamento si verifica un impoverimento naturale dei minerali della pelle. L'argilla Rhassoul è molto ricca di minerali come Magnesio 25%, Sodio 2,3%, Calcio 2,34%, Alluminio 2,47%, Silice 58% e Ferro 0,64%. L'argilla Rhassoul marocchina è quindi molto importante per reintegrare le riserve esaurite di questi minerali, che sono responsabili di molteplici benefici per la pelle.

  • OLIO D'OLIVA

    L'olio d'oliva italiano è l'olio che utilizziamo in maggiori quantità nelle nostre saponette. È davvero l'olio numero uno per noi!

    Quando utilizzato nella produzione del sapone, l'olio d'oliva aggiunge molte qualità importanti al sapone. È un olio incredibilmente idratante e aiuta a garantire che la pelle si senta morbida e idratata dopo aver utilizzato una delle nostre saponette.

    L'olio d'oliva aggiunge anche compattezza alle nostre saponette, assicurando che non si esauriscano troppo in fretta. È un ingrediente incredibilmente delicato e può essere utilizzato da quasi tutti, compresi i bambini e coloro che soffrono di pelle sensibile.

    I saponi realizzati con olio d'oliva rimangono morbidi a lungo dopo la fabbricazione e se usati troppo presto possono essere lavati via più velocemente. Per questo motivo, tutti i nostri saponi vengono fatti stagionare per almeno 4 settimane prima di confezionarli pronti per la vendita. Questo assicura che riceviate una saponetta perfettamente stagionata e solida, pronta per essere utilizzata immediatamente.

  • PROFUMO (FRAGRANZA)

    Lo utilizziamo per profumare i nostri prodotti.

  • OLIO DI NOCCIOLO DI PRUNUS ARMENIACA (ALBICOCCA)

    Un olio davvero nutriente, ricco di vitamina A ed E. Lenisce la pelle ed è spesso utilizzato per le sue proprietà anti-invecchiamento, tonificanti e rassodanti.

  • OLIO DI RICINUS COMMUNIS (RICINO)

    L'olio di ricino è un olio molto denso e appiccicoso e per questo è l'olio che utilizziamo meno nelle nostre ricette di sapone. Se ne usassimo troppo, otterremmo un sapone appiccicoso, che non sarebbe piacevole sulla pelle. È un eccellente antiossidante e contiene composti che aiutano a combattere gli effetti dell'invecchiamento.

    Nelle piccole quantità in cui lo utilizziamo, l'olio di ricino è ottimo per aggiungere una schiuma ricca e cremosa ai nostri saponi e per aiutare gli altri oli e burri a formare una buona schiuma.

    L'olio di ricino è un umettante, il che significa che attrae l'umidità sulla pelle. Ciò aiuta a garantire che le nostre barrette siano il più idratanti possibile, pur svolgendo bene anche la funzione di detergenti.

  • BURRO DI KARITÉ

    Il burro di karité è prodotto dalla spremitura a freddo dei semi dell'albero di karite. A temperatura ambiente è più morbido del burro di cacao.

    Il burro di karité è simile al burro di cacao in quanto, se usato da solo, non contribuisce molto in termini di creazione di schiuma nel sapone. È, tuttavia, ottimo per condizionare la pelle e anche per aggiungere un po' di durezza alle saponette finite.
    ​​
    Abbiamo scelto di utilizzare il burro di karité nei nostri saponi perché crediamo che le sue fantastiche proprietà emollienti per la pelle siano eccezionali.

  • CLORURO DI SODIO

    Si tratta semplicemente di sale e viene utilizzato per indurire più velocemente i nostri saponi.